Consulenza 231

L’implementazione del sistema di controllo (detto anche antifrode) previsto dal Decreto Legislativo 231/2001, è certamente un atto facoltativo e volontario.

E’ opportuno tuttavia precisare che la mancata adozione del sistema di controllo previsto dal suddetto decreto non consente alla società,  di poter chiedere all’organo giudicante, nel corso del giudizio penale, l’esimente per quei reati espressamente richiamati nel Decreto suddetto.

Lo studio Insinga vanta una plurinennale esperienza nel disegno, implementazione e  gestione  di sistemi di controllo. I settori nei quali ha operato sono: Automotive, Sanitario, E-Commerce e Servizi Educativi, Commerciale.

Nel corso degli anni la suddetta esperienza si è arricchita anche grazie a collaborazioni con riviste specializzate del settore (www.rivista231.it) e a collaborazioni con il mondo accademico (Università di Firenze, Viterbo, Pisa ecc.).

Lo Studio ha creato uno strumento che ti consente di verificare il livello di rischio al quale è esposta la tua attività.

Ti consigliamo di rispondere con sincerità alle domande poste poi clicca su calcola. vai al questionario

la-responsabilita-sociale-insinga-pmi

Intranet D.Lgs.231/2001