Partners

INTERVISTA L’IMPRESALo Studio è Partner della Camera di Commercio Italo-Bielorussa,                                  

http://www.italy-belarus.com/it/

Lo Studio accompagna le aziende che intendono espandersi verso i Paesi dell’Est, assistendole in tutte le attività legate al processo di internazionalizzazione.

    

Location: Ministero dell’Ambiente Minsk ed Ambasciata italiana a Minsk

Si è tenuto nelle date dal 29 Novembre al 02 Dicembre 2017 il primo Business Matching Meeting  (BMM) di aziende della Regione Lazio del settore Green Economy in Belarus. L’evento si inserisce nel quadro del progetto Prospex approvato dalla Regione Lazio attraverso il soggetto gestore Lazio Innova SPA cofinanziato da fondi FESR Regione Lazio.

Le aziende partecipanti hanno avuto la possibilità di effettuare incontri d’affari con potenziali buyer e partner bielorussi oltre ai programmati incontri istituzionali di alto profilo. Hanno partecipato al BMM il Ministero dell’Ambiente della Repubblica di Belarus, attraverso la presenza del Vice Ministro Ya Malkina, con il supporto del Ministro dell’Ambiente Andrei Khudik, l’Ambasciata Italiana a Minsk,nella persona di S.E. l’ambasciatore Dott. Stefano Bianchi e del Vicario Dott. Paolo Tonini, l’Agenzia Nazionale per le privatizzazioni e gli investimenti della Repubblica di Belarus e l’Istituto Ecologhia del Ministero delle risorse naturali ed ambientali.

I temi trattati sono stati quelli relativi al complessivo settore del Green Economy ed in particolare la produzione di moduli abitativi ecosostenibili, risparmio energetico, architettura biologica, produzione di energia alternativa, sistemi di stampa innovativi ecocompatibili e agricoltura biologica.

La Camera di Commercio Italia Bielorussia conferma così il suo ruolo di interlocutore attivo sul settore Green in Belarus. Il BMM si inserisce anche come follow up dell’importante I Forum Italo Bielorusso sulla green economy organizzato dalla Ambasciata Italiana in Belarus dello scorso Marzo 2017.

Missione del Tessile

 

LIMPRESA LUGLIO-AGOSTO 2018